5 modi per Vendere Quadri e Promuovere la tua Arte sul web.

come-vendere-quadri-online

Se operi nel campo artistico e vuoi vendere i tuoi quadri o qualsiasi altro tuo capolavoro, oggi devi utilizzare internet per essere più visibile, e incrementare le vendite di quest’ultimi.

Il rivoluzionario marketing artistico on-line ha infatti permesso ad artisti emergenti di farsi conoscere più velocemente grazie proprio alla rete.

Ecco in sintesi i 5 consigli più preziosi per te che sei un artista e vuoi vendere i tuoi quadri o altri tuoi capolavori, e vuoi promuoverti con costanza sul web:

1 – Sito internet

Molti tendono ad essere presenti sui social network o al massimo su alcune di quelle piattaforme dove puoi realizzare il tuo blog gratuito.

Ti conviene invece investire tempo e denaro per la creazione del tuo spazio web professionale e ben curato.

2 – Forum on-line

I forum on-line che si contraddistinguono con un argomento attinente a ciò di cui ti occupi, rappresentano un’ottima occasione di promozione delle tue opere d’arte.

Una recensione in un forum specializzato dà un ottimo ritorno in termini di pubblicità e porterà le persone a visitare il tuo sito internet.

3 – Social network

I social network sono degli strumenti utilissimi per far conoscere la tua attività artistica, proprio per la grandissima quantità di utenti connessi ad essi ogni giorno.

Delle ottime strategie virali, potrebbero far girare le tue opere nella rete in tempi brevissimi.

4 – Conferenze on-line

Puoi anche creare delle conferenze gratuite on-line per presentare le tue opere.

Esistono dei software appositi per farlo. Necessiti solo di una webcam e di un microfono, meglio se di buona qualità.

5 – Partnership

Collaborare e accordarsi con altri può risultare una mossa vincente.

Dopo una ricerca accurata dei siti web con buona visibilità, coerenti con quello che tu proponi, contatta il proprietario di quel sito e accordatevi.

 

Questi sono alcuni dei numerosi consigli e suggerimenti che troverai nell’e-book “Arte in web” e soprattutto nel suo approfondimento ”  I segreti per una promozione artistica di successo “.

 

2 thoughts on “5 modi per Vendere Quadri e Promuovere la tua Arte sul web.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *